31

0 Condivisioni

31 è un film horror del 2016 prodotto e diretto da Rob Zombie.

31 film horror

Questo film horror intitolato 31, poiché si svolge durante la notte di Halloween, il giorno dell’anno nel quale spariscono più persone, è stato ideato, prodotto e diretto da Rob Zombie, finanziandolo con una campagna di crowdfunding. Stiamo parlando di un film horror/slasher con una trama piuttosto semplice ma con tantissima azione, sangue e pura follia, proprio come piace a Brividi Horror.

La trama di 31

Il 31 ottobre del 1976, tra le lande desolate del Texas, un gruppo di intrattenitori carnevaleschi viaggia in tutta allegria per raggiungere la prossima tappa dove mostrare al pubblico il loro prossimo spettacolo. Dopo essersi fermati a una pompa di benzina per fare rifornimento e avere avuto a che fare con un vecchio burbero molto strano e una donna convinta di avere incontrato un gruppo di cacciatori, l’allegra compagnia riparte per il viaggio e al tramonto si ritrova la strada bloccata.

Senza nemmeno rendersi conto di cosa gli stesse davvero accadendo, i cinque protagonisti di 31 (Charly, Venus, Panda, Levon e Roscoe) vengono rapiti e portati in un luogo davvero spaventoso.

Qui scopriranno di essere obbligati a giocare a 31, a una caccia all’uomo dove bisogna sopravvivere per ben 12 ore, mentre dei ricconi scommettono su chi possa sopravvivere e soprattutto morire per primo. Durante il gioco che alcuni sconosciuti chiamano 31, diverranno le prede di alcuni clown folli e spietati.

È un gioco al massacro, dove le regola è che non ci sono regole e l’unica speranza è quella di sopravvivere a quella sanguinaria notte di Halloween.

Il mio parere su 31

Partendo dal presupposto di essere un amante di tutta la filmografia horror di Rob Zombie, devo ammettere di avere amato anche 31, nonostante si possa posizionare un gradino più in basso di altri suoi capolavori horror.

Il film horror 31 è il classico slasher con un trama davvero semplice, dove alcune persone vengono rapite e costrette a sopravvivere nella notte di Halloween, mentre alcuni psicopatici cercheranno di ucciderli nel più brutale dei modi. Eppure, Rob Zombie riesce a dare un tocco in più a un film praticamente scontato, facendo bingo con la particolarità dei clown assassini e soprattutto con la magistrale interpretazione di Richard Brake che interpreta lo spietato Doom-Head.

Tra i clown assassini, oltre Doom-Head, troverete il nano nazista Sick-Head, i fratelli Psycho-Head e Schizo-Head, i fidanzatini folli Death-Head e Sex-Head.

Brava come sempre Sheri Moon Zombie, che interpreta Charly, e a mio parere ben girata e da brividi la scena finale.

Brividi Horror vi augura una buona visione di 31, il film horror di Rob Zombie che attualmente potrete trovare su Amazon Prime Video.

0 Condivisioni

Add Comment