Casa Matusita

0 Condivisioni

CASA MATUSITA è una delle case più infestate al mondo e sicuramente la più infestata del Sud America.

Casa Matusita

Questa casa infestata si trova a Lima, in Perù, e la particolarità è che il secondo piano della casa è infestato, mentre nel primo piano ci sono alcuni negozi (attualmente una banca).

Storia della Casa Matusita

Siamo in età coloniale quando una donna proveniente dall’Europa fu accusata di stregoneria. Si narra che durante la cerimonia di condanna a morte, la donna avesse lanciato una maledizione che tutt’oggi tormenta quel luogo.

Un’altra ipotesi riguardo alla maledizione di casa Matusita pone a favore del fatto che si trova nei pressi di Plaza Mayor, dove un tempo venivano giustiziati alcuni criminali o traditori. In ogni caso fu edificata su quella che un tempo era la campagna che giaceva sulle rovine delle antiche cinte murarie di Lima.

Le vittime della maledizione di Casa Matusita

La prima testimonianza di eventi paranormali nella casa Matusita fu data dall’ex proprietario, il signor Matsushita, un giapponese che vide il fantasma di un frate francescano fluttuare per aria. Terrificante fu sapere che negli anni venti, vicino alla casa, c’era un convento francescano.

Un altro evento capitò a un candidato sindaco che voleva celebrare lì una tappa della propria campagna elettorale. Quando entrò in casa e raggiunse il piano superiore, mentre un giornalista filmava l’avvenimento, si fratturò un piede senza avere urtato con nulla o essergli caduto nulla sopra. Il piede si era fratturato inspiegabilmente.

Molte volte fu tentato un esorcismo alla casa Matusita, senza che avesse avuto effetto. Un prete affermò di essere stato aggredito da vari spiriti e di sentire delle strazianti urla nella casa infestata.

Casa Matusita e il governo americano

Non tutti credono che Casa Matusita sia davvero infestata dagli spiriti, poiché in molti pensano che ci sia sotto lo zampino del governo americano. Infatti, nei primi anni settanta ci avrebbero avuto residenza alcuni funzionari del governo americano. Si suppone che con la scusa della leggenda, nessuno si sia mai permesso di entrare nella casa e loro sarebbero riusciti a mantenere il segreto su quanto facessero lì. Anche questa potrebbe essere un’ipotesi plausibile, ma il mistero permane.

Al netto di ciò, molte testimonianze assicurano che soltanto passare davanti alla spaventosa Casa Matusita faccia sobbalzare il cuore. Sembra che riesca a incutere timore anche a chi ha esperienza con studi paranormali.

0 Condivisioni

Add Comment